politica

Tredandue nomi nella lista del candidato del centrosinistra
1 minuto e 24 secondi di lettura
"Paolo Manfredini sindaco. La Spezia Bella Forte Unita", tre parole chiave per disegnare la città del futuro, nel nome della lista civica a sostegno del candidato del centrosinistra. La lista è stata presentata oggi al point elettorale in piazza del Bastione alla Spezia.


Trentadue i candidati al consiglio comunale, con capolista Silvia Scali, che hanno ricevuto oggi l'investitura dall'aspirante primo cittadino socialista, già presidente del consiglio comunale sotto l'amministrazione dell'attuale sindaco Massimo Federici, scelto da una coalizione formata da Pd, Psi, Idv, Campo progressista e civici. "Si aprono per noi oggi 40 giorni molto impegnativi - ha detto ai candidati consiglieri - in cui dobbiamo riuscire a convincere i cittadini della validità del nostro progetto. Questa è una lista civica, ciò che ci unisce non è la vicinanza ad un partito politico ma la stessa sensibilità".


"La Spezia è una città 'bella' - ha proseguito elencando le parole chiave -, ha avuto la medaglia d'oro al valore civile perché è una città accogliente e 'forte', che ha saputo risollevarsi dalla guerra e da crisi importanti. È anche una città 'unita' che non lascia indietro nessuno". Manfredini sarà sostenuto alla fine da sei liste. Quattro fanno riferimento a partiti e movimenti politici: Pd, Socialisti Laici e Giacobini, Italia dei Valori, e A Sinistra! per Campo Progressista. Due le liste civiche, "La Spezia Bella Forte e Unita" e "Noi cittadini per La Spezia". Alla presentazione oggi erano presenti a sostegno di Manfredini anche gli assessori Luca Basile e Corrado Mori, quest'ultimo era considerato il candidato del Pd prima che la scelta cadesse su Manfredini.