sport

Ecco tutti i risultati nel dettaglio
2 minuti e 41 secondi di lettura
Domenica da incorniciare per il Rowing Club Genovese nell’ambito dei Campionati Liguri disputati a Genova Pra’ con la partecipazione di 437 atleti-gara e un fitto programma di 78 gare. La società del neopresidente Paolo Caprari è vincitrice di ben 11 titoli regionali con il 4 con Junior (Bellomo, Danovaro,  Boccardo, Torbidoni, tim. Calder), il doppio Ragazzi (Rossi, Polleri), il doppio leggero maschile (Bava, Costa), il doppio Ragazze (Danovaro, Rebuffo), il singolo Junior (Maria Ludovica Costa), il singolo Pesi Leggeri (Leonardo Bava), il doppio leggero femminile (Tanghetti, Mondini), il 4 di coppia femminile (D’Epifanio, Mondini, Paone, Costa), il singolo Esordienti (Giacomo Cappannelli), il doppio Junior femminile (Tanghetti, Rebuffo) e il 4 di coppia leggero (Keyes, Brusato, Rebuffo, Costa).

Bene anche l’Elpis Genova , con le affermazioni di Silvia Tripi (singolo Under 23), del doppio Junior (Gaione-Gesmundo), del 2 senza Senior (Mumolo-Gabbia), del singolo Senior –Trofeo Ramella(Federico Garibaldi), del singolo Under 23 (Lorenzo Gaione), del 4 di coppia Ragazzi (De Franchi, Ciollaro, Menessini, Prato), del doppio femminile Tripi-Ruppino. Vincono pure il doppio Senior (Marchetti-Garibaldi), il l 4 di coppia Senior (Maggi, Garibaldi, Costantini, Nizzi) l’otto di Mumolo, Gabbia, Marchetti, Perino, Garibaldi, Gesmundo, Costantini, Filippi (tim. Mangini)

Velocior Spezia d’oro con il 4 di coppia Junior (Ferranti, Curetti, Mencacci, Montefiori), il 4 senza Junior (Carassale, Gallotti, Malvolti, Talamona), il 4 senza Ragazze (Dughetti, Fontana, Benvenuto, Mencacci), l’otto Junior (Pennucci, Ferranti,
Malvolti, Curetti, Talamona, Gallotti, Carassale, Federici, tim. Natale), il doppio Esordienti di Gianluca e Nicolò Marcellini.

Sportiva Murcarolo sul gradino più alto del podio nel singolo Pesi Leggeri con Corinna Bennio e nel singolo Esordienti con Francesca Tonnarelli.
Lo Speranza Pra’ conquista il successo nel singolo Ragazzi (Edoardo Rocchi), poi bravo a replicare nel doppio Junior con Bozzano.

Per la Canottieri Sampierdarenesi, titolo regionale per Giulio Cespi (singolo Junior. A bersaglio anche la Canottieri Santo Stefano al Mare nel singolo Ragazze con Alice Ramella.

Nel singolo femminile da registrare l’affermazione di Bianca Laura Pelloni, oggi tesserata Saturnia ma da sempre legata allo Speranza Pra’, davanti a Benedetta Bellio,  cresciuta nel Murcarolo ma per questa stagione alla Moltrasio, e Silvia Ardissone (Can. Santo Stefano al Mare). Pelloni e Bellio vincono poi il doppio femminile. Da sottolineare anche la bella prova del doppio Ragazze Elpis-Santo Stefano al Mare (Gaione-Ramella).

Nelle regate giovanili la Canottieri Sampierdarenesi recita la parte del leone con i successi di Ilaria Cespi, Viviana Graci, Elisa Caiazzo, del doppio Allievi C (Picco-Vitiello), del doppio Allieve B2 (Bucci, Loccisano),  del doppio Allievi B2 (Martucci-Santini)

Michele Maspero trascina al successo l’Elpis Genova, così come Filippo De Sena, Matteo Silvatici, Giorgio Cogliolo, Erica Toscano. Speranza Pra’ sugli scudi con Antonio Filippini, Edoardo Maestri, il doppio Cadetti Cullari-Rocchi.

Il Club Sportivo Urania fa festa con Riccardo Fossa e Andrea Licatalosi. Rowing Club Genovese vincente nel doppio Allievi C (Zurzolo-Maryni) e nel 7,20 Allievi B1 (Gabriele Loiacono). Vince anche la Velocior con Francesco Landi.  La LNI Savona sorride per l’ottima performance di Giona Piccardo.

Bene il 4 di coppia Cadetti misto Urania-Murcarolo-Velocior (Licatalosi, Melegari, Corsini, Greco) e il 4 di coppia Cadette misto Santo Stefano-Sampierdarenesi-Urania (Caiazzo, Brunengo, Dioguardi, Calvini). Nel 4 di coppia Allievi vittoria per il misto Speranza-Rowing (Arpe, Ferrari, Maryni, Zurzolo)