politica

Nei prossimi giorni atteso il reclamo di Grillo in tribunale
1 minuto e 12 secondi di lettura
"Escludo ogni accordo, sono solo voci di corridoio. Noi abbiamo già la nostra lista con Pirondini come candidato sindaco". Lo ha detto la portavoce ligure del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore commentando voci su ipotesi di un eventuale accordo per Genova tra il candidato voluto da Grillo e Marika Cassimatis, legittimata a correre per il M5S dal giudice.

Si attendono invece mosse legali nelle prossime ore in vista del 26 aprile, ultimo giorno in cui può essere presentato un ricorso da parte del M5S contro l'ordinanza che ha riconosciuto la vittoria alle 'comunarie' della Cassimatis.

"Cassimatis insieme ad altri due della sua lista sono stati sospesi
- ha spiegato Salvatore - quindi non ci sono neanche più i numeri perchè le persone che rimangono di quella lista possano crearsi una loro nuova lista".

Salvatore, intervenuta alla Spezia alla presentazione dei candidati in lista con la candidata M5s Donatella Del Turco, ha escluso un riavvicinamento. "Ce la stiamo mettendo tutta per far arrivare ai cittadini il messaggio che il M5S è l'unica garanzia per avere un'amministrazione che si occupi veramente della cosa pubblica e non persegua interessi di lobby. Al secondo turno? Non facciamo alleanze se non sui temi - ha ribadito -. Se si tratta di votare proposte che abbiano una qualche utilità per la città in quel caso ci schieriamo, ma non ci sporchiamo con le alleanze politiche".