Incidente mortale tra l'autostrada A26 e la A10 all'altezza di Genova Voltri. Un'auto e una moto si sono scontrate nella galleria della Madonna delle Grazie e il centauro ha perso la vita. Chiuso il nodo A26/A10 in direzione Levante per circa un'oraSul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre al personale della Direzione primo Tronco di Genova, le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici. Per gli utenti che dall'A26 sono diretti verso Genova si consiglia di uscire ad Arenzano e di riprendere l'A10 in direzione di Genova oppure di percorrere in alternativa l'autostrada A7 Milano-Genova. Qualche coda si registra tra Masone e Genova.
Il morto si chiamava Pietro Bottino, 46 anni, conosciuto negli ambienti della tifoseria genoana come "Lo squalo". Bottino era stato condannato nel 2008 a 14 anni di reclusione per aver ferito a colpi di pistola due tifosi il 12 aprile 2004 davanti allo storico club rossoblù "Ottavio Barbieri".
"Lo Squalo" nel 2005 era stato scarcerato per scontare l'ultimo mese e mezzo in una comunità a Trasta. Dopo venti giorni però era tornato in cella per la violazione degli obblighi. Nel processo del 2008 in cui era stato condannato a 14 anni Bottino si era visto riconosciute l'attenuante della seminfermità e le generiche.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi