turismo

Rallentamenti sulle autostrade, Toti: "Regione preferita dai milanesi"
1 minuto e 15 secondi di lettura
Il tempo nuvoloso non ha ostacolato il boom di partenze verso la Liguria nel secondo ponte festivo di aprile, dopo il successo di quello pasquale che ha visto circa mezzo milione di turisti affollare la regione. A testimoniare la nuova ondata, le lunghissime code che fin dal mattino di domenica attraversano l'area del Porto Antico in direzione dell'Acquario.

Code anche sulle autostrade, soprattutto nel pomeriggio di sabato:
in A10 sono stati raggiunti i 44 chilometri già a partire da Arenzano. Domenica qualche rallentamento ma circolazione più agevole.

Dal punto di vista turistico "gli italiani stanno certamente riscoprendo la loro patria, e hanno una maggiore consapevolezza. Ma in Liguria abbiamo turisti che vengono anche da altre parti del mondo, anche perché l'Italia è un posto tranquillo e da noi c'è un mondo di arte e di natura".

Lo ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti, a margine della presentazione della 'Infiorata' ai Bagni Misteriosi a Milano, che fino a domani ospiteranno il mosaico floreale realizzato dal maestro Fabio Carturan.

Quella dell'Infiorata, ha quindi sottolineato Toti, "è un'occasione per promuovere la Liguria, che è una meta turistica tra le preferite dai milanesi. La Liguria di turismo vive e su questo settore sta investendo molto" perché la "nostra regione non è solo spiaggia, ma anche colori e sapori". Poco prima nel corso del suo intervento aveva lanciato al pubblico l'appello a usare l'hashtag #lamialiguria per le foto della Liguria postate sui social network.