
Così si trasforma piazza De Ferrari, cuore di Genova, per salutare l'arrivo della primavera. Una iniziativa voluta dalla Regione per accompagnare il lancio della campagna di promozione turistica #lamialiguriaprimavera. L'Infiorata è stata realizzata dal Circolo Giovane Ranzi di Pietra Ligure che ha messo al lavoro una trentina di persone.
Per il disegno sono stati usati circa 7000 fiori freschi di Sanremo, 250 per metro quadrato: garofani, ranuncoli, crisantemi, mentre i tratti verdi sono stati realizzati con rosmarino ed erica ed i contorni con i fondi di caffè.
"E' un buon inizio per festeggiare la primavera. Il sole ci premia. Mettiamo insieme due eccellenze: i maestri che creano l'infiorata e i fiori, simbolo della nostra regione", ha detto il governatore Giovanni Toti. "E' il messaggio con cui vogliamo dire che anche la primavera è una stagione buona per visitare la Liguria. E' un modo per far capire che la Liguria è ricca di eccellenze e che questa è una terra bella dove poter lavorare, fare impresa e vivere. Qui aumenta la qualità della vita", ha concluso Toti.
IL COMMENTO
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata