politica

Pirondini? "Lo ha ammesso: candidato da Salvatore"
1 minuto e 47 secondi di lettura
"Oggi è il mio ultimo giorno di attivismo dopo 12 anni. Ormai questo non è più il M5s, bensì un partito dove per entrare devi farti avanti a raccomandazioni. E se per caso il tuo futuro è legato ad una votazione on-line, occhio che il risultato e le regole possono essere cambiate a piacimento a seconda di chi frequenti".

Lo scrive su Fb Cristiano Panzera, storico attivista M5s a Genova e candidato alle scorse regionali. In un lungo post di addio attacca pero Luca Pirondini, in lizza con la Cassimatis ma sconfitto: "Ho delle discussioni private con lo stesso Luca Pirondini del Gennaio 2016, dove lui stesso ammette che l'idea della sua candidatura viene dalla portavoce in Regione Alice Salvatore. Naturalmente rifiutai due volte l'invito essendo una violazione grave del regolamento del M5S" che vietava la formazione di 'cordate'.

E precisa: "Non sono mai stato un Pizzarottiano né un Puttiano", altro militante storico che ha abbandonato.

"Oggi arriva la sveglia anche per me, da sogno passo alla dura realtà
" scrive ancora Panzera che respinge le accuse alla Cassimatis. "Chiarisco subito che Marika Cassimatis non sa chi siano le persone nella sua lista, quindi non sa di cosa i componenti di questa lista siano accusati; se un componente di questa lista non va bene, lo si comunica e se ne sceglie un altro, come scritto da metodo Genova".

"Non possiamo rispondere alle accuse, perché non le conosciamo, ma anche noi abbiamo mandato delle segnalazioni ai Garanti, ma non sono state prese in considerazione. Anzi ci è stato risposto: "nonostante tutto si farà una votazione online e saranno gli iscritti a decidere, comunque verificherò. Mitico". Per Panzera, tuttavia, "c'è poco da ridere, le persone sono così disperate che voteranno comunque e sempre il M5S, ma per me è un duro colpo e lascio. Se una forza politica che si basa su Quorum zero ribalta una votazione, perde di credibilità e andrà a morire, magari non subito, ma - conclude -lo farà".