politica

Verso le primarie del Pd
48 secondi di lettura
Due firme due per sostenere alle primarie del Pd la lista guidata dal governatore della Puglia, Michele Emiliano. Si tratta del tesoriere del circolo della Foce, Giovanni Dellepiane e del giovane Federico Carlini. Dellepiane ha spiegato la motivazione di questo appoggio soprattutto nell’azione del governatore sul drammatico caso dell’Ilva di Taranto. Carlini non ha voluto commentare.

Ormai sembra che l’interesse delle candidature si stia concentrando sull’assessore Gianni Crivello che, grazie alla sua grande popolarità e al buon senso (che non è prerogativa della politica) sarebbe in grado di raccogliere consensi piuttosto larghi persino da una parte dei renziani, mentre altri spingerebbero una scelta “di coraggio” indicando il sindaco di Sori, Paolo Pezzana protagonista di una colorita querelle sugli immigrati con il segretario regionale della Lega e assessore Edoardo Rixi.

Per il resto il Pd, dopo quello di Luca Borzani, ha collezionato una serie di rifiuti, ultimo quello dell’assessore Carla Sibilla.