 Una partita da giocare senza paura, per tentare l'impresa delle due vittorie consecutive nella massima serie, consapevoli che "abbiamo tutto da vincere e niente da difendere". Così Marco Giampaolo presenta la stracittadina a poco più di 24 ore dal fischio d'inizio. Al Mugnaini di Bogliasco c'era anche il presidente Ferrero per seguire l'allenamento e caricare la squadra.
                    
                    Una partita da giocare senza paura, per tentare l'impresa delle due vittorie consecutive nella massima serie, consapevoli che "abbiamo tutto da vincere e niente da difendere". Così Marco Giampaolo presenta la stracittadina a poco più di 24 ore dal fischio d'inizio. Al Mugnaini di Bogliasco c'era anche il presidente Ferrero per seguire l'allenamento e caricare la squadra. Il match, secondo Giampaolo, va giocato "senza calcoli". Una partita "meno decifrabile" che sfugge alla preparazione. Forse non sarà la "gara sporca" che il mister dipingeva all'andata, ma come al solito il derby andrà letto sul momento. Anche perché Mandorlini lascia poco spazio ai tatticismi.
La squadra sarà al completo. "Barreto? Sta bene anche lui, ho l'imbarazzo della scelta. La formazione? Ho ancora qualche dubbio, ma ho ancora una notte per sbagliarla", sorride. Di certo al derby ci si arriva sereni - serenità è una delle parole più usate in questi giorni - senza angosce e anzi con l'idea di chiudere il campionato tra le prime otto. "Di diverso ora c'è l'opportunità. Ci sono tante cose che possiamo vincere".
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis