cronaca

Novità con wi-fi gratuito in tre poli: ecco quali
51 secondi di lettura
 L'Università di Genova potenzia il servizio di aule studio aperte anche di sera e al sabato mattina. Sono tre i poli interessati dall'iniziativa che assicura agli studenti anche il collegamento wi-fi gratuito.

In via Balbi gli studenti potranno utilizzare la Biblioteca di Scienze Sociali da lunedì a giovedì dalle 19 alle 22 e sabato dalle 9 alle 13. Presso la Scuola Politecnica, in via all'Opera Pia, aperture serali da lunedì a giovedì dalle 19 alle 22. Alla Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, presso il Polo Alberti, si potrà utilizzare l'aula al piano terra da lunedì a venerdì dalle 19 alle 22 e sabato dalle 9 alle 13.

Intanto sul fronte della formazione l'Università di Genova ha annunciato oggi un catalogo di undici corsi di aggiornamento per i docenti della scuola. L'offerta formativa è strutturata con un'innovativa modalità che prevede incontri in presenza e attività a distanza attraverso una piattaforma dedicata su cui condividere contenuti, approfondimenti e confrontarsi con altri partecipanti. Le attività a distanza saranno supervisionate da un tutor.