meteo

Un albero provoca disagi ai treni al confine con la Francia
1 minuto e 15 secondi di lettura
Venti di burrasca, mareggiate e pioggia hanno investito la Liguria provocando disagi un pò in tutta la regione. E' il vento in particolare a creare i problemi maggiori. A Ventimiglia un grande ramo di un albero è caduto sui binari bloccando per quasi due ore il traffico dei treni sul confine con la Francia. Venti forti anche nelle altre città liguri.

A Genova piogge intense e venti di libeccio con raffiche fino a 80 chilometri l'ora hanno fatto sospendere il lavoro al terminal Vte del porto di Voltri dove sono rimaste ferme  le operazioni di carico e scarico container per alcune ore.


Regolare invece il traffico aeroportuale al Cristoforo Colombo. Alcuni alberi sono caduti sulle auto posteggiate in via Linneo e piazzale Parenzo. Decine gli interventi di vigili del fuoco e municipale per rami caduti e cartelli pericolanti.

UN ALBERO SULLA FERROVIA AL CONFINE - Il traffico ferroviario è stato interrotto per un paio d'ore ora al confine italo-francese di Ventimiglia per un albero caduto sulla ferrovia a causa del maltempo. L'incidente si è verificato nei pressi de La Mortola, a circa due chilometri dalla frontiera. Disagi per i treni diretti in Francia e per quelli che, viceversa, devono raggiungere la città di confine.

Il traffico ferroviario è stato ripristinato intorno alle 10, su un unico binario. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco che hanno sgomberato l'area, rimuovendo l'arbusto e mettendo in sicurezza la linea ferrata. Disagi per i passeggeri di diversi treni regionali della linea Ventimiglia-Nizza.