cronaca

Bruciato un capannone con 200 camper e roulotte
50 secondi di lettura
 Il sindaco di Ortovero Andrea Delfino ha emanato un'ordinanza che vieta di bere l'acqua o di utilizzarla a scopi alimentari, nemmeno previa bollitura. Il provvedimento si è reso necessario in seguito all'incendio divampato nelal notte in un capannone adibito a deposito di camper, roulotte e imbarcazioni in frazione Pogli.

Per la stessa ragione è stata emanata anche una seconda ordinanza che vieta ai residenti di tenere aperte porte e finestre: il fumo e i miasmi dell'incendio si sono propagati per chilometri, creando apprensione anche nei paesi vicini.

L'Arpal sta procedendo a effettuare analisi allo scopo di escludere rischi per i residenti. Anche il sindaco della vicina Villanova d'Albenga, Pietro Balestra, ha invitato sui social i suoi concittadini a tenere chiuse porte e finestre per evitare di rimanere intossicati dal denso fumo.

Nel frattempo i vigili del fuoco indagano sulle cause del rogo che ha completamente distrutto il capannone e poco meno di 200 veicoli in un'area di 4000 mq: dal cortocircuito al dolo, al momento non è esclusa nessuna pista.