cronaca

E' accusato di estorsione, minacce e lesioni
46 secondi di lettura
Per avere dei soldi dal creditore lo picchia e lo minaccia di morte. Poi gli fa anche la promessa di incendiargli il locale. Protagonisti della vicenda un ristoratore dell'imperiese e un cinquantenne sanremese. Quest'ultimo è stato arrestato, lunedì scorso, dai carabinieri.

 
E' accusato di estorsione, minacce e lesioni. Oggi è comparso davanti al giudice monocratico Alessia Ceccardi per la convalida dell'arresto nell'ambito del processo per direttissima. Il giudice oggi ha convalidato l'arresto, concedendo i termini a difesa e il rinvio dell'udienza al prossimo 8 marzo.


Stando a quanto finora ricostruito, l'uomo sarebbe entrato lunedì sera nel locale e dopo aver gettato a terra alcune stoviglie ha preso a pugni il ristoratore che è caduto, riportando un trauma cranico e una distorsione cervicale. Gli investigatori ritengono che tra i due ci sia un conflitto per una presunta situazione creditizia che l'arrestato vanterebbe nei confronti del ristoratore. Al momento è esclusa l'ipotesi del racket.