economia

Oltre 11mila nuovi clienti
52 secondi di lettura
 Utile d'esercizio di 23,7 milioni e diminuzione dell'incidenza dei crediti deteriorati passati dal 6 al 5,2%. Il  2016 è stato un anno positivo per Crédit Agricole Carispezia che vede crescere i volumi con masse intermedie di oltre 9 miliardi di euro (+8%) e l'acquisizione di 11 mila nuovi clienti per un totale di 170 mila con la riduzione del costo del credito pari a 19,7 milioni.


"Nonostante il complesso contesto economico globale - ha detto il presidente Andrea Corradino - la banca ha saputo dimostrare con i numeri la propria forza e la costante capacità di produrre risultati. Alla base di questa buona performance c'è il profondo legame con il territorio e il sostegno di importanti azionisti come Crédit Agricole Italia e Fondazione Carispezia".

Nel corso del 2016 la banca ha rinnovato anche il suo brand e il suo logo, con l'intenzione di ribadire l'appartenenza alla prima banca europea, Crédit Agricole, e il legame con i territori. I crediti verso la clientela al 31 dicembre 2016 hanno registrato una crescita del 4%, pari a 2,6 miliardi.