politica

La pentastellata accusa, Pastorino: "Chiamo il mio avvocato"
59 secondi di lettura
 "Il Consiglio regionale della Liguria inizia sempre in ritardo, mentre il partito unico con i suoi cortigiani fa i suoi giochi da salotto, lo denuncerò all'autorità competente". Lo ha detto a inizio assemblea regionale la consigliera del M5S Alice Salvatore facendo così scoppiare il caos in aula.

"La smetta di offendere" ha tuonato l'assessore Gianni Berrino sbattendo i pugni sui banchi della Giunta. "Basta generalizzare, darò mandato ai miei avvocati di rappresentarmi in questa vicenda, sono stato presente 88 consigli su 88", ha detto il capogruppo di Rete a Sinistra Gianni Pastorino. "Dare dei ritardatari e degli assenteisti lo trovo vergognoso" ha aggiunto Matteo Rosso (FdI-An). "Salvatore ha offeso in modo generalista tutti i consiglieri regionali che lavorano con serietà, l'autorità competente è l'ufficio di presidenza, ce l'ha davanti, glielo dica ora" ha evidenziato Giovanni Barbagallo (Pd).

"Vi ho accusato di essere dei ritardatari non degli assenteisti - ha replicato Salvatore -. In nessuna grande azienda la giornata inizia con mezz'ora di ritardo, un insulto ai cittadini che ieri hanno preso un permesso di lavoro per venire a seguire l'assemblea".