sport

Ha segnato l’ultima sua rete nel novembre scorso col Sassuolo
57 secondi di lettura
A questa Sampdoria in netta crescita all’appello manca solo Fabio Quagliarella. L’attaccante fresco di rinnovo contrattuale riceve i complimenti del tecnico Marco Giampaolo perché reputa la punta indispensabile per il suo gioco, ma il gol per Quagliarella non arriva da oltre 80 giorni. Le sue prestazioni sono sempre generose e importanti per i compagno ma è chiaro che per un centravanti la rete è tutto.

Sono quattro i centri messi a segno da Quagliarella in questa stagione. Uno con l’Atalanta, uno con la Roma, quello vincente con l’Inter e il 20 novembre scorso gol al Sassuolo nella vittoria in rimonta per 3-2 dei blucerchiati. E quello in calendario è l’ultima prodezza vincente del bomber.

Ora nel poker di partite al Ferraris nelle prossime 5 gare la Samp aspetta che Quagliarella finisca di nuovo nella classifica dei marcatori perché sarebbe la prova ulteriore della grande crescita della squadra di Giampaolo. Schick, Praet, Muriel e Linetty stanno regalando emozioni e all’appello manca davvero solo il campano. Contro un Bologna in crisi la grande occasione sembra arrivare a puntino per Fabio e ovviamente compagni.