cronaca

Il presidente di Federacciai: "La situazione è migliorata"
53 secondi di lettura
"Speriamo che questo ottimismo che per la prima volta mi sento di esprimere sulla vicenda dell'Ilva si concretizzi. I prossimi mesi saranno determinanti, cruciali a riguardo". Lo ha detto Antonio Gozzi, presidente di Federacciai a margine della conferenza stampa di presentazione dell'attività di Wylab, incubatore d'impresa sport tech costituito a Chiavari.

"All'Ilva è una situazione sofferta e difficile. Io spero che questa sia la volta buona", ha detto Gozzi facendo riferimento al processo privatizzazione e al fatto che "dopo finalmente tre anni di gestione commissariale l'Ilva tornerà in mano ai privati".

"Ci sono una serie di condizioni che mi fanno essere più ottimista rispetto ad altri momenti: la situazione siderurgica internazionale è migliorata, finalmente si sono costruite due cordate credibili sia dal punto di vista manageriale sia finanziario entrambe partecipate da campioni italiani e grandi player stranieri e l'accordo che ha fatto la famiglia Riva con i magistrati mette a disposizione risorse importanti per il risanamento ambientale che era una delle grandi questioni di Taranto", ha osservato Gozzi.