I carabinieri di Arenzano hanno arrestato un uomo di 50 anni accusato di tentato furto all'interno di un'abitazione di Cogoleto. Fondamentale nell'individuazione del ladro è stato il ruolo svolto dal padrone di casa. L'uomo, mentre dormiva, è stato svegliato da alcuni rumori provenienti da un'altra stanza. Una volta alzatosi per controllare da dove provenissero quei rumori ha notato il ladro mentre rovistava in casa alla ricerca di oggeti di valore. Il proprietario è riuscito in un primo momento a mettere in fuga lo sconosciiuto e poi ha chiamato i carabinieri denunciando l'accaduto. L'identikit fornito alle forze dell'ordine è stato talmente preciso da consentire agli stessi militi di rintracciare e arrestare il ladro.
L'arrestato è un cinquantenne abitante nella zona con problemi di tossicodipenza e già conosciuto dai carabinieri per altri furti. I militari della stazione di Arenzano dopo avere intuito chi poteva essere il ladro sono andati a cercarlo nella casa di Cogoleto dove abita ospite del fratello. In un primo momento il familiare ha detto ai carabinieri che il fratello non era in casa.
I militari si sono appostati fuori di casa e dopo alcune ore, visto che del pregiudicato non c'era nessuna traccia, hanno effettuato una perquisizione trovando il cinquantenne nascosto sotto il divano letto. L'uomo è stato arrestato per tentato furto.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria