cronaca

Il nodo da sciogliere riguarda il controllo dell'azienda
57 secondi di lettura
 Nell'ambito della fusione Amiu-Iren, il segretario di Uil Roberto Gulli conferma che il suo sindacato aderirà allo sciopero previsto per il 31 gennaio. Il nodo da sciogliere, secondo il sindacato, riguarda la certezza su chi svolgerà l'effettivo controllo dell'azienda.



"A seguito della proclamazione di sciopero dei giorni scorsi – fanno sapere con una nota dal sindacato - la Uil Liguria conferma l'astensione dal lavoro per la giornata del 31 gennaio“

Il segretario Roberto Gulli ribadisce: “E' stata presentata istanza di rivisitazione a seguito di intimazione alla sospensione da parte della commissione di garanzia. Noi non riteniamo di aver violato le norme sugli scioperi nei servizi essenziali. Attendiamo la risposta della commissione a seguito della nostra istanza".

Nel frattempo lunedì è previsto un nuovo incontro tra i vertici del sindacato e gli iscritti, il segretario regionale della Uil afferma: "Nel prossimo incontro verranno discusse sia le decisioni da prendere per quanto riguarda la sigla del verbale in Comune, sia le eventuali azioni di lotta che potranno essere, a seconda dei casi, confermate o sospese. Confermiamo che il verbale non è l'accordo che fissa determinati punti".