sport

Determinante un rigore nel secondo tempo, blucerchiati spuntati
1 minuto e 40 secondi di lettura
La Sampdoria si arrende all'Atalanta di Gasperini che ha mandato in campo due ragazzi nati nel '99. Decisivo un gol nel secondo tempo su calcio di rigore realizzato da Gomez per fallo di Torreira su Petagna. Al termine del match il club doriano ha deciso di non parlare per protesta contro questo episodio.

A sorpresa Giampaolo aveva mandato in campo all'inizio del match Pavlovic al posto di Regini mentre Muriel è partito dalla panchina per subentrare nel finale per tentare di riequilibrare la partita. Il bilancio delle ultime sei partite di campionato è preoccupante: due pareggi e quattro sconfitte. Dati su cui la società dovrà riflettere considerato anche che la squadra fatica a segnare. 

Gara piuttosto equilibrata in avvio con l'Atalanta che finisce spesso in fuorigioco e la Samp a cercare la via del gol, senza mai trovarla, con conclusioni di Fernandes e Quagliarella. La prima grande occasione capita sui piedi di Schick che dopo un uno-due spara alto sopra la porta di Berisha. La partita diventa più equilibrata con l'Atalanta più intraprendente anche se Schick nel finale ha un'altra opportunità. Interviene di nuovo Berisha e si va al riposo a reti bianche. 

Pronti via e l'Atalanta attacca costringendo a una grande parata Puggioni su un tiro di Gomez. Ma dal calcio d'angolo seguente nasce l'azione che porta al fallo di rigore di Torreira su Petagna: l'arbitro Rizzoli non ha dubbi. Dal dischetto trasforma Gomez per l'1-0. C'è molto tempo per recuperare ma la Samp si perde malgrado l'ingresso di Muriel al posto di Linetty. È l'Atalanta ad avere le occasioni per raddoppiare ma Freuler spara da due metri alto sulla traversa. L'occasione del pari per i blucerchiati capita al 27' con Schick che si presenta da solo davanti a Berisha ma tarda troppo a calciare e Masiello si salva in angolo. È l'ultima fiammata: la squadra di Gasperini controlla e porta a casa un risultato importante, mentre la Samp non vince più.