cronaca

I figli di Giuseppe invitano la cittadinanza per il 24 gennaio
53 secondi di lettura
Una fiaccolata "rispettosa, pacifica, apolitica e priva di ogni polemica" per ricordare tutte le vittime della strada. A organizzarla sono i figli di Sara e Matteo Buttaro, i figli di Giuseppe, travolto e ucciso lo scorso 24 gennaio in via Canepari da un'auto pirata. Alla guida c'era Jorge Wilson Cevallos Valverde, ecuadoriano di 35 anni, che tornava da una festa a base di alcol e droga. 

"Un'iniziativa in sua memoria per ricordare quante troppe vite vengono spezzate in maniera così assurda. Sarà un momento di riflessione e rispetto per tutti i familiari delle vittime, dove sarà benvenuto chiunque volesse stringersi a noi. Per ricordare senza dimenticare che tutti siamo Giuseppe Buttaro", dicono i figli. 

La fiaccolata partirà da via Canepari, luogo dell'investimento, alle 20.30 del 24 gennaio. "Ringraziamo di cuore in anticipo chiunque ne vorrà far parte - fanno sapere Sara e Matteo - e un grazie in particolare a chi ci ha aiutato nell organizzare e a chi sin dall'inizio, mantenendo la parola data, non ci ha dimenticato"