politica

Insieme ad Armando Capurro presentano il progetto liberal
1 minuto e 4 secondi di lettura
Toh, chi si rivede sulla caotica scena pre elettorale genovese! Verrebbe voglia di rievocare la mitica esclamazione resa celebre da Indro Montanelli, che salutava l'ennesima comparsa sulla scena governativa italiana di Amintore Fanfani: Rieccolo!.

Il “Rieccolo” della nostra ben più piccola storia è il professor Enrico Musso, consigliere comunale uscente, ex candidato sindaco bis nelle elezioni del 2007 e del 2012, protagonista dei ballottaggi (persi) contro Marta Vincenzi e Marco Doria.

Ma non dovevamo rivederlo più? No, invece, appunto rieccolo, insieme a Michele Fitto, l'ex leader e presidente berlusconiano della Regione Puglia, oggi a capo di un movimento liberal fuoriuscito da Forza Italia e insieme a Armando Capurro, un altro ultra ex, già sindaco di Rapallo, poi consigliere regionale in area burlandiana.

I tre sono pubblicamente comparsi insieme a Genova per presentare il loro progetto liberal. Tre percorsi politici diversi con punti in comune e dissonanze, ma evidentemente un comune sentire, liberal o chissà che. È certo che la ricomparsa certifica un certo ritorno del prof. Musso, l'uomo che aveva fatto sperare i moderati per due volte, prima da berlusconiano, poi da civico e berlusconiano dissidente. Aveva annunciato che lasciava la politica per tornare a tempo piena nella sua Università. Ma adesso “Rieccolo”. Con quali piani? Boh.