sport

Fischio d'inizio al Ferraris alle 15
1 minuto e 22 secondi di lettura
In campo per vincere proprio come all'esordio in campionato, mettendo da parte tutto: dalla rabbia per Napoli a un passato prossimo fatto di soddisfazioni proprio in Toscana.

Ecco gli ingredienti che Marco Giampaolo porta oggi al Ferraris
con la sua Sampdoria che affronterà quell'Empoli che nello scorso campionato ha rappresentato il rilancio di un tecnico che sembrava già finito.

E invece Giampaolo con la Samp vuole giocarsi le sue carte anche se il giudice sportivo lo ha privato di Silvestre e un infortunio al flessore ha bloccato in infermeria Barreto. E le carte sono scoperte visto che già ieri ha annunciato la formazione che scenderà in campo con Palombo al fianco di Skriniar al centro della difesa lasciando Regini sulla sinistra e bocciando di fatto definitivamente Dodò.

In attacco è pronta la coppia 'giovane' Muriel-Schick con Quagliarella pronto a fare staffetta per una reparto diventato asfittico con tre soli gol nelle ultime quattro partite. Ed è la statistica delle ultime gare a far riflettere.

E' passato infatti oltre un mese dall'ultimo successo della Sampdoria. I blucerchiati convinsero battendo il Toro per 2-0. Da allora tre sconfitte e un pareggio che hanno frenato il bel girone d'andata della squadra di Giampaolo.

Oggi alle 15 al Ferraris c'è l'Empoli per tornare a fare punti, poi giovedì all'Olimpico c'è la Roma per gli ottavi di Coppa Italia per tornare a inseguire un sogno che in passato è stato spesso realtà.


Probabili formazioni:

SAMPDORIA
Puggioni; Pereira, Palombo, Skriniar, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Schick.

EMPOLI
Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunjc, Diousse, Croce; Saponara; Marilungo, Mchedlidze

Arbitro Fabbri di Ravenna