sport

Rossoblù impegnati nell'anticipo delle 12.30
1 minuto e 42 secondi di lettura
Cataldi in campo dal primo minuto, due ballottaggi in formazione e la prospettiva di giocare tre partite in otto giorni cercando di invertire il trend negativo delle tre sconfitte consecutive.

Così è il Genoa che oggi scende in campo nell'anticipo della domenica alle 12.30 allo stadio Sant'Elia di Cagliari.

L'arrivo in prestito dalla Lazio del giovane centrocampista ha tamponato l'emergenza nel settore nevralgico del campo per la squadra di Juric che proporrà così Rigoni più avanti.

Ed ecco così stagliarsi il primo ballottaggio in formazione, quello tra Ocampos e Ninkovic in attacco, con il primo favorito per le belle cose mostrate nella partita persa con la Roma.

A centrocampo invece Lazovic ed Edenilson si contendono una maglia sulla corsia di destra. Non c'è spazio per il turn over dunque anche se mercoledì sera all'Olimpico di Roma il Grifone scenderà in campo alle 21 contro la Lazio per gli ottavi di finale in turno secco per quello che nell'ambiente è stato definito l'ultimo obiettivo stagionale.

Prima c'è però il Cagliari, squadra in difficoltà nella fase difensiva e senza due pilastri come Bruno Alves e Padoin, sul cui campo il Genoa ha sempre faticato. Sono infatti solo tre i successi in Sardegna per i rossoblù liguri.

L'ultimo risale al 10 novembre 2010 quando a realizzare il gol vittoria fu un colpo di testa di Ranocchia. Di quel Genoa è rimasto il solo Scarpi come preparatore dei portieri che in quel pomeriggio era in panchina e Veloso che però è ancora in infermeria. Il 14 marzo 2009 invece quando fu Olivera a decidere il match per il Genoa in campo c'erano sia Rubinho, oggi secondo portiere rossoblù, che Juric.

E se la memoria nel calcio serve a qualcosa chi scende in campo può giocarsi una carta in più.

Probabili formazioni:


CAGLIARI
Rafael; Isla, Ceppitelli, Capuano, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Barella; Joao Pedro; Borriello, Sau.

GENOA
Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Cofie, Cataldi, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ocampos.

Arbitro Fabbri di Ravenna

Foto tratta da Genoacfc.it