sport

Obiettivi importanti per il sodalizio genovese
1 minuto e 17 secondi di lettura
Si è presentata ieri sera, presso la sede di via V maggio, una Sportiva Sturla ritoccata e ringiovanita. Sei sono i nuovi elementi aggiunti alla vecchia guardia: Daniele Ferrari, pronto a dare conferme positive alla sua scelta di lasciare Imperia in favore dei colori biancoverdi, Ivan Parodi proveniente dalla Crocera, Marco Moncagatta e Riccardo Giusti dall'AlbaroNervi. Rientrano nella società che li ha visti nascere e crescere pallanuotisticamente  sia Matteo Rivarola e RIccardo Laisi: quest'ultimo, come il bomber Paolo Polipodio (reduce da un infortunio) é stato inserito nell'organico tecnico, come allenatore delle giovanili. Hanno abbandonato le fila biancoverdi Andrea D'Alessandro e Davide Venturelli, per cessata attività, assieme a Raffaele Molinelli in prestito alla RN Camogli.

Un gruppo rinnovato ed esuberante che, anche se scaramanticamente non si espone, vuole fare bene e bissare la stagione scorsa, aggiungendo però un po' di grinta e concentrazione in più per poter regalare al Presidente Giorgio Conte il tanto atteso passaggio alla categoria superiore sfuggito di un soffio negli ultimi due anni.

La squadra di Mister Franco Falcone riprende possesso della Piscina di Lago Figoi per le partite casalinghe, aggiungendo così al palinsesto le due squadre under 15 che tenteranno di emulare i giocatori più esperti. Inizio del campionato previsto per sabato 21 gennaio ore 19:00 a Camogli contro il forte ed anch'esso rinnovato Rapallo che, insieme a  Lerici Sport, Acquasport Firenze, Dinamica Torino, Albaro Nervi, CN Sestri, RN Arenzano, Firenze Pallanuoto ed Etruria Nuoto, andranno a formare il Girone 1 del Campionato Maschile di Pallanuoto Serie B 2016/17.