politica

Intanto nel gioco 'Chi vuoi come sindaco' c'è il sorpasso di Regazzoni
1 minuto e 30 secondi di lettura
Due presidenti di municipio, Mauro Avvenente del Ponente e Alessandro Morgante del Medio Levante sono stati indicati con insistenza in queste ultime ore con mail all’indirizzo , segno che in fondo, come era stato detto, il “partito dei municipi” comincia a muoversi.

Ne sono riprova i consensi in salita di Gianni Crivello, ora assessore di punta della giunta Doria, con un lungo passato da presidente di Municipio. Segno che funziona ormai solo il continuo contatto con la popolazione piuttosto che i patti interni ai partiti che stufano e irritano anche gli elettori più scafati.

Tra i nomi segnalati che stanno riscuotendo consensi quello del consigliere comunale di Ncd, Matteo Campora apprezzato per la sua sobrietà, quello della pasionaria del centro storico Rita Erba e quelli di Marika Cassimatis insegnante e di alcuni “amici di Beppe Grillo” quali Enrico Petrocchi, Fausto Cancedda, Giorgio Bovio e Fabio Ceraudo.

Fra l’altro proprio i Cinquestelle stanno cominciando a vagliare le candidature in rete e non dovrebbe mancare molto al momento in cui i possibili candidati verranno messi sulla graticola dagli iscritti.
Sul fronte del centro destra si attende il debutto a Genova, alla Sala Sivori (21 gennaio) di Stefano Parisi sostenuto da Claudio Scaiola soprattutto per vedere chi ci sarà nelle prime file.

Nel nostro gioco ‘Chi vuoi come sindaco di Genova’ intanto registriamo il sorpasso di Simone Regazzoni ad Alice Salvatore. Quello che per ora è l’unico candidato del Pd, è al primo posto mentre dall’altra sponda resta saldamente in terza posizione l’assessore leghista Edoardo Rixi.

E’ invece ancora un mistero come verrà allo scoperto la Lista Toti che, secondo alcuni, potrebbe diventare la vera rivelazione politica in questo panorama abbastanza fiacco.