spettacoli

Una trattativa di almeno dieci mesi
1 minuto e 3 secondi di lettura
"Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo", così Maria De Filippi ha dato il suo sì per condurre il Festival accanto a Carlo Conti. Una trattativa finora segreta durata quasi un anno. Carlo Conti e Maria De Filippi si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco. A Conti spetterà la parte "classica"di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria "sarà tutto da scoprire". 

Prime certezze anche sui nomi dei primi ospiti: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali previsto l'arrivo di Ed Sheeran e Stevie Wonder.

La trattativa per portare De Filippi sul palco di Sanremo è iniziata dieci mesi fa con una telefonata di Conti alla quale De Filippi ha risposto "Un attimo, ci penso". La prima persona a cui si è rivolta per discutere della proposta è stato il marito Maurizio Costanzo, "Vai, buttati, e che sarà mai", la risposta di Costanzo. A questo punto Maria ne ha parlato con l'editore, Pier Silvio Berlusconi che ha dato il via libera.