cronaca

Nell'operazione ritrovati tre minori scomparsi
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Scatta l'allarme bulli sui treni regionali fra Arenzano e Cogoleto e gli agenti della polfer dopo avere svolto una serie di servizi in borghese identificano alcuni studenti della zona sospettati di disturbare i passeggeri. E' uno dei risultati ottenuti grazie ai controlli straordinari svolti dagli agenti della Polfer sui treni della Liguria fra il 19 dicembre e il 6 gennaio in occasione delle festività natalizie. In tutto sono stati identificate 2054 passeggeri sui treni e nelle stazioni.Tra le diverse operazioni svolte dagli agenti anche il ritrovamento di tre i minori scomparsi.


Oltre 600 i servizi svolti, 53 i treni scortati perchè ritenuti più a rischio, come quelli fra Cogoleto e Arenzano dove è stata segnalata la presenza di bulli. Ma anche i convogli che fermano nelle Cinque Terre dove a spaventare sono i ladri seriali che prendono di mira i turisti americani e asiatici. Nel ponente della Liguria invece le verifiche si sono concentrate al confine di Ventimiglia, per intercettare i migranti clandestini diretti in Francia.

I serrati controlli dei bagagli per la prevenzione di atti di terrorismo hanno permesso agli agenti Polfer di rintracciare 35 grammi di hashish nascosti in due zainetti di sedicenni genovesi, poi segnalati alla prefettura come consumatori. Arrestato anche un ladro ricercato perchè ritenuto l'autore di furti di rame lungo i binari delle ferrovie.