Grave incidente questo pomeriggio in corso Europa, nel Levante genovese. Un'auto è piombata su due pedoni sul marciapiede all'altezza di via dell'Ombra, in direzione centro. Il bilancio è di tre feriti gravi: i due investiti e il conducente dell'auto. Tutte le persone coinvolte sono state trasportate in codice rosso in ospedale, due al San Martino e uno al Galliera. Pesanti le ripercussioni sul traffico. L'uomo alla guida dell'auto ha 80 anni e potrebbe essere stato colto da malore. L'anziano è stato ricoverato all'ospedale Galliera in gravi condizioni per diversi traumi al bacino e al torace. In ospedale è stato sottoposto a esami tossicologici e all'alcol test, risultati negativi.
I vigili urbani ritengono che l'uomo possa essere stato colto da malore e per questo avrebbe perso il controllo dell'auto finendo sul marciapiede. Escluso, al momento che l'uomo stesse parlando al cellulare. I due pedoni travolti sono un uomo e una donna di 70 e 69 anni. Anche loro sono stati trasferiti in codice rosso all'ospedale San Martino: le loro condizioni sono molto gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e la sezione infortunistica della polizia municipale.
Il 17 novembre scorso un episodio simile era accaduto nella centralissima via Venti Settembre a Genova. Un uomo di 56 anni era stato colto da malore mentre guidava e la sua auto finì sul marciapiede travolgendo cinque persone ferendole gravemente.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi