cronaca

Studente di Albisola scomparso dal 30 dicembre
1 minuto e 9 secondi di lettura
Familiari del giovane savonese Andrea Freccero, 19 anni, di cui si sono perse le tracce la sera del 30 dicembre a Barcellona, sono arrivati a Barcellona per seguire le ricerche del ragazzo, che sarebbe stato avvistato ieri vicino a una pista di pattinaggio.

Il ragazzo, che era nella metropoli catalana con una comitiva di circa 300 giovani italiani per qualche giorno di vacanza a Capodanno, era stato visto l'ultima volta tre sere fa, mentre cercava di entrare in una discoteca della città. Ma l'ingresso gli era stato negato per problemi di abbigliamento. Poco dopo sarebbe stato visto vicino al Casinò di Barcellona. Da allora si è senza notizie.

Una ristoratrice italiana della città catalana ha però telefonato affermando che il ragazzo - o quantomeno un ragazzo italiano che gli assomiglierebbe - sarebbe stato visto la sera del 2 vicino alla pista di pattinaggio di Hospitalet de Llobregat da alcuni suoi dipendenti. Il giovane sarebbe stato "in stato confusionale e visibilmente smarrito".

I collaboratori della ristoratrice, che non erano a conoscenza della sua scomparsa, hanno detto di aver chiamato un taxi e chiesto al conducente di portare il giovane italiano in albergo. Il consolato generale d'Italia di Barcellona, diretto dal console generale Stefano Nicoletti, ha offerto supporto alla famiglia del giovane e segue le ricerche in corso. Un messaggio è stato diffuso via Facebook dai familiari con la fotografia di Andrea.