Nessun nuovo nato nelle prime ore del nuovo anno alla Spezia. All'ospedale Sant'Andrea della Spezia l'ultimo fiocco del 2016 è azzurro e risale alle 13.29 del 30 dicembre con la nascita del piccolo Gianmarco Bellani. Nel 2016 sono stati 903 i parti alla Spezia, in calo rispetto all'anno precedente. Nel 2015 furono 922. Il primo gennaio del 2016 il primo nato della Liguria fu proprio alla Spezia, il piccolo Amir Salih, a mezzanotte e tre minuti. Il 2017 attende ancora l'arrivo del suo primo spezzino.
Si chiama Jordan il primo nato della Regione Liguria: il piccolo è venuto alla luce alle 00:25 all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona). Jordan, figlio di Moreno, 34 anni, pasticcere e di Valentina, 33, aiuto cuoca, è di Tovo San Giacomo.
In una sfida sul filo dei minuti ha battuto un altro maschietto, Manuel, nato invece all'ospedale San Paolo di Savona alle 00:50. Decisamente più in ritardo la prima femminuccia, di nome Beatrice, venuta anch'essa alla luce all'ospedale San Paolo di Savona alle 05:23.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori