cronaca

E' un pluripregiudicato. Due colpi prima di Natale
54 secondi di lettura
Gli agenti della squadra mobile di Genova hanno arrestato un uomo di 26 anni, originario del Marocco, accusato di avere rapinato insieme a un complice due tassisti alcuni giorni prima di Natale.

I due si sono finti clienti e una volta a bordo hanno minacciato i conducenti puntando loro un grosso coltello alla gola. L'episodio più grave a Sampierdarena, dove i due sono saliti con destinazione Coronata, ma dopo pochi metri hanno tirato fuori un grosso coltello intimando al conducente di consegnare tutto l'incasso. Altro episodio sulle alture di Staglieno, a Sant'Antonino in Valbisagno, che ha visto derubato un tassista non coperto dal sistema Radio Taxi.

Il giovane accusato di rapina aggravata è un pluripregiudicato regolare in Italia.


Il 26enne era scappato da Genova, per fare calmare le acque, dopo avere scoperto che le telecamere lo avevano immortalato mentre rapinava due tassisti. Quando ieri è tornato non pensava che gli agenti della squadra mobile lo stessero aspettando. E' stato identificato grazie alle testimonianze delle vittime. Al momento del fermo aveva lo stesso giubbotto indossato durante le rapine.