cronaca

Tre tedeschi morti nell'incendio che ha distrutto l'imbarcazione
47 secondi di lettura
 Sono ricominciate le operazioni di recupero del Southern Confort, lo yacht Maiora di 22 metri distrutto all'alba del 29 dicembre da un incendio all'interno del porto di Loano, nel savonese.

Nell'incidente hanno perso la vita tre persone di nazionalità tedesca: il proprietario Jurgen Simon, 53 anni, la moglie Beata Simon, 61 anni e l'amico Andre Bachtenkirch, 53 anni. Si è salvata invece la sorella di Beata Simon, Claudia Mahncake: la donna, 52 anni, è riuscita a uscire dalla cabina di prua attraverso un passauomo con l'aiuto del cognato ed è stata dimessa dall'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. 

Il magistrato Massimiliano Bolla ha disposto l'autopsia sui corpi delle tre vittime. Le operazioni di recupero del natante sono in corso: una gru sta provvedendo a sollevarlo per consentire lo svuotamento dall'acqua e rendere così lo scafo sufficientemente leggero. Questo permetterà di trainarlo in una zona più accessibile ai mezzi pesanti che dovranno trasportarlo altrove dove verranno eseguite le perizie tecniche.