spettacoli

Nella parrocchia della Concordia ad Albisola Marina
1 minuto e 23 secondi di lettura
Martedì 27 dicembre alle ore 21 nella parrocchia Nostra Signora della Concordia di Albissola Marina sarà presentato il Gospel di Natale. Il tradizionale appuntamento con i migliori cantanti gospel degli Stati Uniti d’America. Quest’anno ospiti i "Eral Thomas Spirituals & Soul". 

Earl Thomas non aveva mai preso in mano un microfono nella sua vita fino all’età di 22 anni, quando studente universitario nel 1982 dopo un grave incidente, risvegliatosi miracolosamente vivo decide di diventare un cantante. Nove anni più tardi nel 1991 registra il suo promo album “Blu… Not Blues”, un lavoro fortemente influenzato dall’amore per il blues, la musica gospel e le sonorità soul degli anni ’60 e ’70 trasmessegli dai suoi genitori.

Il suo “I Sing the Blues” divenne un successo per Etta James e gli consente di entrare nel circuito della musica internazionale esibendosi in festival musicali europei con artisti come Elvis Costello e B.B. King. Il suo secondo album, “Extra Soul”, è del 1994, per l’etichetta Memphis International, seguito dopo una lunga pausa da “Intersection” del 2005.

Dopo essersi affermato a livello internazionale per le sue doti vocali e di frontman e aver calcato i palchi di tutto il mondo con il suo blues carico di funk e soul, Earl per la prima volta porta in tour un progetto distintamente di carattere Gospel e Spirituals.

Con una line up a 6 elementi corredata di sezione ritmica e accompagnato da due coriste ci condurrà in un viaggio tra la tradizione degli Spirituals del sud e le contaminazioni blues funk del nord degli states.