cronaca

Avevano aggredito un farmacista con la moglie in una villetta
55 secondi di lettura
Erano fuggiti a gambe levate dopo aver tentato di rapinare un farmacista e sua moglie nella loro villetta sulle alture di Chiavari. Il padrone di casa aveva sparato un colpo di pistola per metterli in fuga e uno dei tre malviventI, il padre degli altri due, era rimasto ferito al gomito. Così, costretto a raggiungere l'ospedale, è finito in manette. Dopo mesi di indagini e appostamenti i Carabinieri sono riusciti a rintracciare gli altri due. Sono membri della comunità sinti di San Damiano d'Asti, di 31 e 37 anni, pregiudicati. 

I fatti risalgono ad agosto. I rapinatori avevano fatto irruzione approfittando della porta lasciata aperta per far entrare il cane. Lì è iniziato l'incubo: i tre complici hanno aggredito la donna provando a immobilizzarla con fascette di plastica. A quel punto il marito è riuscito a raggiungere la pistola, detenuta legalmente, e ha sparato un colpo. Il più anziano, raggiunto da

Grazie all'analisi integrata delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri di Genova e di Asti sono finiti sulle loro tracce. Ora si trovano nel carcere di Asti in attesa dell'interrogatorio.