cronaca

Orvieto a capo del Consiglio nazionale
51 secondi di lettura
Avvicendamento di cariche all'ordine degli ingegneri di Genova:  Marco Sartini è il nuovo presidente dell'associazione subentrando a Roberto Orvieto che ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica dopo essere stato eletto a capo del CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri).

Orvieto, è il primo e unico genovese ad essere stato eletto come consigliere nazionale del CNI, la cui direzione si è rinnovata in seguito alla tornata elettorale dello scorso 14 novembre che ha visto la netta vittoria della lista “Officina Cni”, sostanzialmente la lista del consiglio nazionale uscente. Orvieto rimarrà in carica per il quinquennio 2016 – 2021.

Afferma Orvieto: “Spesso ci dimentichiamo che siamo più di 200 mila ingegneri. Le politiche del lavoro saranno al centro della nostra azione. Sarebbe una bella sfida se riuscissimo a donare alla nostra città la realizzazione del Blue Print. Il progetto, sia dal punto di vista tecnico ed economico, inserito in un programma di sostegno europeo rappresenta la riconquista del mare, in una nuova ambiziosa visione urbanistica di Genova”.