cronaca

Ancora sconosciute le cause dell'incendio
56 secondi di lettura
 Un incendio è scoppiato nella tarda mattinata in un hotel di Deiva Marina, nello spezzino. Le fiamme hanno interessato una parte dell'edificio e, a causa del fumo denso sprigionato dal rogo, vigili del fuoco e carabinieri hanno provveduto allo sgombero degli ospiti della struttura ricettiva e dei residenti delle abitazioni vicine.

Sul posto tre squadre dei pompieri impegnate nello spegnimento del rogo. Ignote le cause che hanno generato le fiamme. Le prime telefonate giunte alla Sala Operativa del 115 hanno subito fatto capire la gravità dell'incendio, perciò veniva disposto l'invio immediato della squadra del distaccamento di Brugnato, una squadra e l'autoscala in supporto dalla Sede Centrale e una autobotte dal distaccamento di Chiavari per un totale di 16 unità operative e sei automezzi comprensivi di un autofurgone con bombole di aria di riserva e un'autovettura del funzionario di servizio.

L'incendio ha interessato il piano del ristorante, a livello strada, la veranda esterna e ha coinvolto anche alcuni appartamenti posti ai piani soprastanti, dei quali alcuni adibiti a civile abitazione e altri parte della struttura ricettiva. Anche la mansarda e il tetto sono stati coinvolti dalle fiamme.