cronaca

Farebbero parte di un organizzazione attiva da diversi mesi in tutta la provincia di Genova
55 secondi di lettura
La scorsa notte la polizia genovese ha arrestato cinque ladri acrobati, sorpresi mentre stavano tentando un furto in un'abitazione di Campomorone. Sarebbero cinque albanesi incensurati, di cui uno solo dotato di permesso di soggiorno. La polizia ritiene che facciano parte di un gruppo di ladri seriali che da mesi colpiscono nelle abitazioni di Genova e provincia.

Gli agenti della squadra mobile li tenevano d'occhio da diverso tempo e li hanno arrestati in flagranza di reato mentre avevano ancora in mano cacciavite e grimaldelli e passamontagna sul viso. Secondo gli investigatori si tratterebbe di professionisti in colpi lampo: si arrampicano sui tubi del gas e una volta nell'abitazione prendevano i primi oggetti di valore che trovano per poi fuggire, rimanendo in casa il minor tempo possibile. Così facendo, i cinque erano in grado di svaligiare anche più appartamenti nello stesso edificio.

La banda entrava in azione sempre fra le 18 e le 20, in case con giardino o in edifici nei pressi di aree verdi dove il il rischio di essere visti è minore. L'indagine ha permesso di recuperare diversi gioielli ed altri oggetti preziosi.