politica

Al termine dei colloqui verrà portata al Quirinale la lista coi nomi dei ministri
50 secondi di lettura
Il premier incaricato Paolo Gentiloni concluderà oggi le consultazioni con i gruppi parlamentari per stabilire la nuova formazione dell'esecutivo. L'ex ministro degli esteri ha dichiarato che intenderà allargare i colloqui con tutte le forze politiche comprese quelle dell'opposizione, sebbene dal Quirinale sia giunta la notizia che il suo governo si muoverà "Nel quadro del governo e della maggioranza uscente".  

La prima delegazione che incontrerà sarà quella di Fratelli d'Italia, l'ultima quella del Pd. Dopo Fdi, alle 10:15 Gentiloni vedrà la delegazione di Svp, quindi alle 10:30 quella dei Civici Innovatori, alle 10:45 quella del gruppo per le Autonomie, alle 11:00 quella di Cor, alle 11:15 quella di Ap, alle 11:45 quella di Fi, alle 12:30 quella di Gal e alle 14 quella del Pd.

Al termine degli incontri, Gentiloni presenterà al Quirinale la lista dei ministri di quello che lui stesso ha definito come un "Governo di responsabilità". Per domani, invece è previsto, l'eventuale giuramento da tenersi in seguito all'accettazione con riserva dell'incarico.