cronaca

L'arrivo sarà celebrato con un ciclo straordinario di messe
1 minuto e 3 secondi di lettura
Dal 27 al 30 dicembre giungeranno a Pietra Ligure le spoglie di santa Madre Teresa di Calcutta. La reliquia consiste in un ampolla, contenente il sangue della santa, inviata da padre Brian Kolodiejchuk, superiore generale dei padri missionari della Carità, che fu promotore della causa di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta.

L'arrivo verrà celebrato con un ciclo straordinario di funzioni che partiranno dalle 17.30 di martedì 27 dicembre con la processione dalla chiesa madre alla basilica di san Nicolò, dove, alle 18 sarà celebrata la messa. Dalle 19 alle 21, seguirà la venerazione delle reliquie e si assisterà alla proiezione di filmati sulla vita della santa. Mercoledì 28 alle 9 è prevista la santa messa; poi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, avverrà la preghiera guidata con rosario e, alle 17.30 una messa ulteriore, celebrata dal vicario generale, don Ivo Raimondo. Intorno alle 18.30 si terrà una veglia con i bambini.

Giovedì 29 dicembre, gli orari saranno gli stessi del giorno precedente mentre alle 17.30 si celebrerà la santa messa condotta da monsignor Giorgio Brancaleoni; infine alle 20.30 è in programma la grande veglia di preghiera. Venerdì 30 dicembre, alle 17.30, la messa sarà officiata dal vescovo Guglielmo Borghetti . Al termine delle celebrazioni la reliquia verrà accompagnata al ponte sul Maremola per la partenza.