
A presentare ricorso al Tar era stata l'azienda arrivata seconda nella gara d'appalto da circa 8 milioni di euro. L'intervento era stato, infatti, affidato al Consorzio Stabile Arem che all'esito delle operazioni di gara si era collocato al primo posto nella graduatoria provvisoria e che adesso, al termine della verifica sulla congruità dell'offerta, si è aggiudicato definitivamente l'appalto.
La sentenza è stata motivata dai giudici che sostengono come: "Non vi sia stata da parte della stazione appaltante alcuna modifica dell'offerta presentata dal Consorzio Arem e che pertanto la proposta della società è da considerarsi nel complesso affidabile, in quanto comporta costi inferiori ai ricavi e quindi idonea a garantire un apprezzabile margine di utile d'impresa".
L'intervento ha come obiettivo finale quello di creare un unico asse di scorrimento veloce dal casello di Genova aeroporto allo svincolo autostradale di Genova Ovest. Un'infrastruttura destinata a riqualificare e migliorare l'intero sistema viario del ponente genovese.
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo