La Città di Recco comunica che domani, alle ore 17, piazza Nicoloso sarà illuminata dall'accensione dell'albero di Natale donato dal Comune di Ponte di Legno - festeggiato dal brindisi inaugurale - località montana nel cuore delle Alpi con cui da tempo si vive un profondo e sentito gemellaggio.Un abete alto circa 12 metri - proveniente dai boschi della Val Camonica - è stato posizionato da poco più di una settimana e questa mattina, anche gli ultimi addobbi, sono stati assicurati ai rami; le zolle posizionate alla base e la "Residenza recchelina di Babbo Natale" è ultimata e operativa.
"Si rinnova la tadizione dell'accensione dell'albero di Natale - spiega il Sindaco di Recco Dario Capurro - Con essa, in Città, iniziano i festeggiamenti e si rinnova il gemellaggio con Ponte di Legno".
I bambini verranno proprio dalla Val Camonica fino a Recco ei scambieranno regali con i piccoli recchelini all'interno della Sala Consiliare. "Inoltre - conclude il Primo Cittadino Capurro - potranno gioire insieme vivendo in tutto e per tutto lo spirito natalizio e la sua fantastica atmosfera".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi