sport

Alvarez sblocca, doppietta di Schick
1 minuto e 11 secondi di lettura
Vittoria netta e tranquilla per la Sampdoria bis di mister Giampaolo che batte 3-0 il Cagliari e si classifica così agli ottavi di finale di Coppa Italia. I sigilli portano la firma di Alvarez e Schick, autore di una doppietta nel secondo tempo. I blucerchiati troveranno la Roma al prossimo turno. 

Gara di turnover per la Samp che ne approfitta per schierare Eramo, Cigarini, Schick, Alvarez e Budimir. Palombo fa il centrale di difesa. Nel Cagliari ci sono tanti innesti della Primavera. I padroni di casa passano in vantaggio al 13' con un bel diagonale di Alvarez. I rossoblù ci provano con Giannetti, il Doria è pericoloso due volte con Budimir. 

L'ex Crotone impegna di nuovo Rafael in arrivo di ripresa. Melchiorri sfiora il palo. Nel frattempo nella Samp entra Fernandes, e al 71' arriva la svolta col raddoppio di Schick. Partita ancora equilibrata, ma i blucerchiati gestiscono meglio e al 90' trovano il comodo 3-0 ancora con Schick che ribatte in rete una palla gol di Budimir. Applausi comunque per il giovane team di Rastelli, successo meritato per la squadra di Giampaolo. 

"Sono molto contento, è il giusto premio a chi ha giocato con serietà anche se in centrocampo hanno giocato meno. Il Cagliari aveva qualche giovane di troppo. Schick? Si farà, è un giocatore importante, lasciamolo crescere", ha detto il tecnico blucerchiato alla fine del match.