cronaca

La nuova allerta arriva dopo importanti piogge
49 secondi di lettura
 L'assessore ligure alla protezione Civile Giacomo Giampedrone ha annunciato l'Allerta Rossa spiegando che a partire da questa sera "la situazione è di grande preoccupazione" perchè questa nuova allerta "viene dopo giorni in cui il territorio è stato interessato da importanti piogge".

"Per questo invitiamo a prestare la massima attenzione - ha detto in una conferenza stampa -. Al momento la situazione rimane critica con alcuni livelli di allerta arancio sulle zone dell'entroterra savonese e gialla sull'estremo ponente fino a Noli e da Noli fino a Portofino". L'assessore ha comunicato la continua apertura della Sala Operativa della Protezione Civile per tutta la durata dell' evento.

Nelle ultime ore, a Fiorino, frazione di Voltri, si sono registrati oltre 600 millimetri di pioggia, una cumulata superata solo dall'alluvione del '70, ma in tutta la zona della Valle Stura e di Campoligure fino a Sassello si sono avute piogge intorno a 300 millimetri. "Il territorio del centro ponente è saturo".