cronaca

In possesso dell'uomo anche alcune dosi di eroina
52 secondi di lettura
La polizia di stato ha arrestato in flagranza di reato un pregiudicato italiano di 24 anni, residente a Genova, per rapina aggravata.
L’uomo si è presentato con il volto occultato in un supermercato del quartiere di Albaro poco prima dell’orario di chiusura, dove si è fatto consegnare dalle cassiere gli introiti della giornata, pari ad oltre 900 euro. Il malvivente si è poi allontanato a bordo di uno scooter rubato nel pomeriggio.

Il rapinatore è stato dunque inseguito dai motociclisti della squadra mobile, impegnati in una pattuglia nei paraggi. Dopo aver abbandonato il motorino l'uomo ha continuato la sua fuga fino a Sampierdarena, dove aveva cercato rifugio presso l’abitazione di un conoscente.

Una volta rintracciato dagli operatori della squadra mobile, l’uomo è stato trovato in possesso della refurtiva, degli strumenti utilizzati per il furto delle moto e di circa 8 grammi di eroina. Al termine degli atti di rito, il malvivente è stato denunciato per i reati di ricettazione e spaccio di stupefacenti e inviato in detenzione al carcere di Marassi.