cronaca

Il gruppo avrebbe avuto dei legami con i terroristi del Bataclan
58 secondi di lettura
L'antiterrorismo francese ha arrestato quattro persone a Strasburgo e due a Marsiglia nell’ambito di un’operazione finalizzata a sventare quella che viene definita come: "Un’azione imminente".

Pare che gli obiettivi dell'attacco fossero due: il commissariato della città alsaziana e soprattutto il celebre mercato di Natale che ogni anno attira quasi due milioni di persone e la cui apertura era prevista per questo venerdì. Il ministro dell’interno Bernard Cazeneuve ha dichiarato durante una conferenza stampa. "Mai la minaccia terroristica è stata così elevata sul nostro territorio".

Secondo fonti di stampa locale, i quattro fermati a Strasburgo e uno dei due fermati a Marsiglia si erano conosciuti in Siria e avrebbero dei legami con i terroristi del Bataclan. Il gruppo era attentamente seguito da diverso tempo dai servizi segreti francesi che hanno deciso di intervenire quando hanno saputo che i quattro stavano aspettando una fornitura di armi.

Gli arresti avvenuti a Strasburgo sono scattati nei quartieri di Nehof e Meinau, gli stessi in cui venne smantellata una cellula affiliata all’Isis in seguito alla maxi operazione condotta lo scorso anno.