economia

Vago: "Siamo intenzionati a sostenere la compagnia in un settore che consideriamo strategico"
1 minuto e 1 secondo di lettura
Pierfrancesco Vago, presidente del comitato esecutivo della compagnia di navigazione per il trasporto passeggeri e merci, commenta positivamente i risultati ottenuti nei primi nove mesi dell'anno e conferma il sostegno a GNV (Grandi Navi Veloci) e il settore dei traghetti, considerato strategico: "GNV è un'azienda con importanti prospettive di crescita. In qualità di azionisti, siamo intenzionati a sostenere la compagnia attraverso la realizzazione di ulteriori piani di investimento".

Secondo le carte dei conti aziendali pubblicati a fine settembre, la società presenterebbe un aumento dei ricavi del 23,3% rispetto al 2015. Secondo un nota rilasciata dalla compagnia l'impegno dell'azionista, ha consentito il rafforzamento delle rotte per la Sicilia, la diversificazione sui mercati internazionali e "una completa integrazione delle attività di GNV con quelle delle altre società parte del gruppo".

GNV opera su cinque rotte nazionali che collegano i principali porti liguri con quelli della Sicilia e della Sardegna mediante una flotta di 11 unità  per il trasporto passeggeri e merci. Attualmente ha attivato nove rotte internazionali consolidando la propria presenza in Marocco, Tunisia, Spagna, Francia e Albania.La compagnia ha inoltre recentemente avviato una nuova linea che collega i porti di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo con Malta.