cronaca

Il processo sarà interamente da rifare
46 secondi di lettura
Un tribunale egiziano ha annullato la sentenza di condanna a morte dell'ex presidente egiziano Mohamed Morsi. I giudici hanno stabilito che il processo nei suoi confronti sarà totalmente da rifare.

Secondo quanto riferito da fonti giudiziarie egiziane, la Corte di Cassazione del Cairo ha infatti accettato il ricorso presentato dai legali dell' ex capo di stato e ha annullato la sentenza emanata nel maggio del 2015 dalla Corte d'assise che lo aveva condannato a morte assieme ad altri cinque dirigenti del partito dei Fratelli Mussulmani, tra cui la guida suprema Mohamed Badie, per gli incidenti avvenuti durante l'evasione di massa dal carcere di Wadi el Natroun avvenuta nel gennaio 2011.

La Cassazione ha inoltre annullato le condanne all'ergastolo per altre 21 persone condannate nel corso dello stesso procedimento giudiziario. Attualmente Morsi è sotto accusa anche in altri processi e a  giugno di quest'anno era stato condannato all'ergastolo nell'ambito di un'indagine per spionaggio per il Qatar.