cultura

Studenti incontreranno Confalonieri, Garrone, Todini, Cacciatori, Pittis
1 minuto e 1 secondo di lettura
Dal presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, di Erg Edoardo Garrone e di Poste Italiane Luisa Todini, ai campioni Maurizia Cacciatori, Riccardo Pittis e Nicole Orlando fino a Mogol e Ivano Fossati. Sono alcuni dei personaggi attesi a Genova alla 21° edizione del Salone Orientamenti in programma dal 14 al 16 novembre ai Magazzini del Cotone di Genova.

Per circa 45.000 studenti sarà l'occasione di confrontarsi direttamente con donne e uomini di successo nei campi più diversi, dalla musica allo sport fino al mondo dell'impresa. Ad inaugurare il salone Orientamenti sarà l'attore Giorgio Marchesi "Un medico in famiglia" e "Braccialetti Rossi").

Mogol presiederà la giuria del premio Montale durante Notte dei Talenti,
condotta da Vittorio Brumotti e con la partecipazione di Michela Magas, del progetto europeo Horizon202. Madrina la campionessa paralimpica plurimedagliata Nicole Orlando.

Gli incontri con i "Capitani Coraggiosi", testimonial che racconteranno la propria esperienza e spiegheranno come coltivare il talento saranno con Maurizia Cacciatori, Riccardo Pittis, Daniela Masseroni, Luisa Todini (presidente di Poste Italiane), Ivano Fossati, Michela Magas (fondatrice di Music Tech Fest, Neil Palomba (Costa Crociere), Elia Congiu (Msc), lo chef Mauro Ricciardi, il campione internazionale di Bar Manager Francesco Leoni, Fedele Confalonieri e Edoardo Garrone.