cronaca

Stop di tre giorni per consentire la derattizzazione
55 secondi di lettura
Tre giorni di chiusura della scuola materna di Mignanego perché venga effettuata una completa derattizzazione nelle aule in cui sono stati trovati escrementi di topi. È questa la soluzione messa in campo da Comune di concerto con la presidenza dell'Istituto Scolastico che vigila sugli alunni d'alta Valpolcevera e parte della Vallescrivia.

Un disagio per 80 famiglie con alcune mamme molto preoccupate
: "L'asilo è sullo stesso piano della mensa tuttora attiva. Temiamo per una scarsa sicurezza dei pasti forniti ai bambini".

In risposta interviene direttamente il sindaco di Mignanego, Maria Grazia Grondona: "Sulla mensa non c'è alcun rischio, recentemente erano stati effettuati trattamenti dal gestore del servizio. I bambini di elementari e medie non corrono alcun rischio. La scuola materna? Purtroppo siamo in campagna e isolati fenomeni di questo tipo possono capitare come già successo qualche anno addietro. Siamo intervenuti prontamente e martedì l'attività tornerà al normale calendario".

Tra le cause possibili del fenomeni sulle quali indagano i tecnici della derattizzazione anche l'eccesiva quantità di materiale presente nelle aule compresi alimenti e verdure utilizzate per giochi didattici.